Blefaroplastica superiore ed inferiore
-
E’ un intervento che ha l’obiettivo di dare allo sguardo ed al viso un aspetto più riposato e fresco, permettendo di eliminare l’eccesso di pelle e le borse palpebrali.
-
La blefaroplastica è un intervento rivolto a quei pazienti che per età o per genetica hanno palpebre con pelle in esubero e/o con borse adipose che conferiscono al viso e allo sguardo un aspetto stanco. In base alle caratteristiche del paziente può essere necessaria solo la blefaroplastica superiore o inferiore, oppure entrambe. Risulta indispensabile una visita del Chirurgo Plastico per consigliare al meglio il paziente.
-
Praticamente no, la palpebra cicatrizza molto bene e velocemente.
L’incisione nella blefaroplastica superiore viene praticata a livello della piega naturale della palpebra e quindi è difficilmente visibile anche senza trucco, mentre nella blefaroplastica inferiore, quando possibile, si effettua un accesso transcongiuntivale (dall’interno della palpebra) non lasciando perciò cicatrici sulla cute esterna.
-
L’intervento è rapido e di semplice esecuzione se effettuato da mani esperte, effettuabile anche in anestesia locale. E’ spesso possibile associarlo ad altre procedure come il lifting del sopracciglio o la somministrazione di tossina botulinica nella zona oculare, per un globale re-freshing della zona oculare e perioculare.