OZONOTERAPIA

  • L’ozono è un gas la cui molecola è costituita da 3 atomi di ossigeno dalla natura instabile; più del 90% di questo gas si trova nella stratosfera dove costituisce una barriera protettiva nei confronti delle radiazioni ultraviolette generate dal sole. Inoltre, è anche naturalmente presente all’interno del corpo umano, prodotto dai globuli bianchi.

  • L’ozonoterapia è un trattamento medico che ha un’azione antidolorifica, favorendo il rilascio delle endorfine, i cosiddetti ‘ormoni del benessere’, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo e rilasciano una sensazione di euforia; inoltre svolge un’azione antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante sui tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie, si passa dalla medicina estetica, alla flebologia, alla dermatologia, alla chirurgia.

  • Con il trattamento si ottiene un ringiovanimento del viso, collo e decolleté poiché favorisce l’attivazione dei meccanismi anti-ossidanti endogeni, che contrastano l’azione dei radicali liberi inoltre si ottiene una riossigenazione dei tessuti che, con il passare degli anni, hanno perso elasticità. L’ozono stimola, infatti, la produzione di nuovo collagene.