Chi sono
-
Ottenuta la Maturità Scientifica il dr. Lazzeri si è iscritto nell’anno accademico 1999/2000 alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa e in questa sede si è laureato il 20 Luglio 2006 con il massimo dei voti. Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti frequentando presso l’U.O. di Chirurga Plastica e Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale di Pisa e presso la Scuola di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Universitario di Siena. E’ regolarmente iscritto all’Albo Professionale dei Medici di Pisa (N° 5014) dal 22.03.2007.
-
Ha collaborato per 5 anni con l’U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria dell’Ospedale di Pisa diretta dal Prof. Stefano Sellari-Franceschini per interventi di ricostruzione del distretto cervico-facciale dopo asportazione di neoplasie maligne del cavo orale e del distretto cervico facciale e con l’U.O. di Senologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria dell’Ospedale di Pisa diretta dalla drssa Manuela Roncella per interventi di ricostruzione della mammella dopo asportazione di neoplasie maligne. Ha trascorso all’estero diversi anni, inizialmente in Spagna, dove ha frequentato la clinica di Chirurgia Plastica diretta dal professor Jaume Masia. presso l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau presso l’Università di Barcellona, dove ha appreso le più moderne tecniche di chirurgia estetica e ricostruzione mammaria.Successivamente ha frequentato stage di perfezionamento con interventi anche da primo operatore in microchirurgia e chirurgia estetica del distretto cervico-facciale in Austria presso il General Hospital di Lienz (professor Georg Huemer) ed in Korea presso l’Unità di Chirurgia Plastica del professor Joon Pio Hong presso l’Hasan Medical Hospital di Seoul.
In Cina presso il Ninth People’s Hospital di Shanghai ha frequentato una fellowship di sei mesi sotto la guida del professor YiXin Zhang completando la propria preparazione di chirurgia ricostruttiva ed estetica di ogni regione del corpo. Nel contempo il dr Lazzeri ha iniziato ad operare per ed è stato ospite di alcune delle più rinomate istituzioni private di chirurgia estetica d’Europa e di Asia. Nel lungo periodo formativo speso all’estero, grazie alla collaborazione con i più noti e stimati chirurghi del settore il dr. Lazzeri ha accumulato esperienza dall’intensa attività professionale sia nella chirurgia estetica diretta ai pazienti asiatici che quella diretta ai pazienti europei, con numerosissimi interventi all’attivo. Si è infatti dedicato alla chirurgia estetica del volto, del seno, del naso, profilo corporeo, dell’addome, approfondendo inoltre le tecniche di medicina estetica riguardanti trattamenti laser, tossina botulinica, fillers, biorivitalizzazione e chirurgia mini-invasiva ed aggiornandosi costantemente nei più importanti congressi internazionali della materia.
Ha partecipato a numerosi corsi anatomici di dissezione e di live surgery, congressi, seminari, simposi e corsi della disciplina di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, in alcuni dei quali anche come relatore.