Lifting chirurgico

  • E’ uno dei metodi più efficaci e risolutivi per eliminare le rughe, donare nuovo turgore e tonicità al viso, ripristinando i corretti volumi per un ringiovanimento del volto senza alterarne la fisionomia. Durante questo intervento vengono riposizionate le strutture anatomiche che sono andate incontro ad un cedimento, rimuovendo perciò la pelle in eccesso e ricollocando le strutture muscolari e adipose sottostanti. Questo intervento è in grado di conferire immediatamente un aspetto più giovanile di circa 10 anni. A seconda dei casi, è possibile limitare l’estensione di tale intervento ad alcune sezioni come guance o collo, oppure coinvolgere l’intero volto.

  • Non c’è una regola assoluta perché l’invecchiamento e la discesa dei tessuti è diverso da persona a persona e dipende soprattutto dallo stile di vita e dalla predisposizione genetica.

    Può essere effettuato in età molto giovane, anche prima dei 45 anni così come in età più avanzata, ma risulta essenziale rivolgersi ad uno Specialista in Chirurgia Plastica che possa consigliare il paziente su quando e come è meglio procedere, personalizzando il trattamento in relazione alle caratteristiche.

  • No, si tratta di un intervento chirurgico sicuro ed efficace, ma al tempo stesso tra i più delicati per via delle strutture anatomiche interessate dalla procedura stessa. Generalmente viene eseguito in anestesia generale.

  • Terminato l’intervento, viene applicato un bendaggio compressivo che dovrà essere mantenuto per circa un giorno. La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire in tempi brevi, normalmente è consigliato osservare un riposo domiciliare per una decina di giorni, tempo di completa scomparsa di lividi e gonfiore. La rimozione dei punti di sutura avverrà in maniera progressiva, lasciando cicatrici nascoste o poco visibili.

Avanti
Avanti

Blefaroplastica