Macchie cutanee

  • Le cosiddette macchie cutanee possono essere in realtà lesioni molto diverse tra loro, associate a storie cliniche differenti e soprattutto che necessitano di trattamenti differenti ed è perciò essenziale una valutazione da parte di uno specialista. Con il laser possiamo trattare il “melasma”, macchie brunastre di intensità variabile localizzate solitamente in fronte, guance, tipiche delle pazienti giovani, oppure le macchie solari o senili, tipiche del processo di invecchiamento cutaneo.

  • La laserterapia nel trattamento delle macchie cutanee è una tecnologia che, grazie all'emissione di un'energia luminosa accuratamente selezionata, permette di colpire il bersaglio desiderato (la melanina) in maniera selettiva, senza danneggiare i tessuti circostanti (fototermolisi selettiva).

  • No, non è una procedura dolorosa, non necessita di anestesia, alla fine della seduta la pelle potrà apparire arrossata, che però si risolverà nell’arco di poche ore e dopo qualche giorno si otterrà una pelle compatta e luminosa.

Indietro
Indietro

Ringiovanimento volto