Peeling

  • Diverse sostanze a pH più o meno acido vengono utilizzate sulla cute e sono capaci di una rapida azione levigante e purificante sulla pelle, a cui si aggiunge un effetto biostimolante, che porta al progressivo miglioramento delle rughe superficiali ed a un aumento del turgore cutaneo.

  • Diverse tipologie di alterazioni cutanee dalla semplice ipersecrezione sebacea fino all’acne ed al photoaging possono beneficiare del trattamento con peeling. Esistono in commercio un numero elevatissimo di sostanze con queste proprietà che possono essere anche combinate fra loro creando, volta per volta, un protocollo su misura per ogni tipo di pelle e di paziente.

  • Questo tipo di trattamento è ambulatoriale e la procedura è ben tollerata senza uso di anestetici. Una volta detersa la cute, si procede all’applicazione di una o più di queste sostanze, si lascia in posa e dopo qualche minuto si neutralizza la sostanza e si applica poi una crema idratante e lenitiva. Esita un lieve rossore e nei giorni successivi è possibile una blanda esfoliazione.

Indietro
Indietro

Idratanti