CARBOSSITERAPIA

  • E’ una procedura di medicina estetica che si avvale della somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica medicale, per combattere la cellulite, le adiposità localizzate e il rilassamento cutaneo.

  • Gli effetti della carbossiterapia riguardano tre livelli: il tessuto adiposo, stimolando il metabolismo cellulare; la circolazione sanguigna, incrementando perciò l’ossigenazione dei tessuti con un più facile smaltimento di scorie e gonfiori e la cute, migliorando l’aspetto della pelle che risulta più luminosa e tonica.

  • Durante l’iniezione lenta del gas medicale con micro aghi, si ha un aumento del drenaggio linfatico ed un aumento dell’ossigeno tissutale che viene utilizzato dalle cellule per incrementare la produzione degli elementi fondamentali del derma e del tessuto connettivo. La durata delle sedute è variabile in base al tipo di terapia che si vuole effettuare. Ad esempio, le sedute per la cellulite hanno una durata in media di 30-40 minuti, tempo in cui la sostanza viene infusa per tutta la lunghezza degli arti; se invece si decide di eseguire una semplice biostimolazione del viso, collo, decolletè o mani, la durata sarà nettamente ridotta.

Avanti
Avanti

Mesoterapia