Diastasi ed addominoplastica

  • Ottenere un addome piatto e tonico ripristinando una corretta armonia estetica e funzionale. Questo intervento nasce come soluzione alla perdita della tonicità della parete addominale, all’eccesso di pelle ed adipe che compaiono frequentemente dopo una o più gravidanze o dopo forti cali ponderali e che non sono eliminabili con diete o attività sportiva. Attraverso un’incisione eseguita in regione pubica, viene ricostruita la parete addominale correggendo la diastasi dallo sterno al pube mediante il riposizionamento centrale dei muscoli retti e la rimessa in tensione degli stessi. Qualora presenti, cute e tessuto adiposo in eccesso vengono rimossi contestualmente.

  • Tale procedura è rivolta a chi, dopo gravidanze, forti dimagrimenti (anche in seguito a chirurgia bariatrica) o vita sedentaria, presenta un addome globoso o pendulo, un addome con notevole quantità di pelle rilassata o con eccesso di tessuto adiposo. Suddette condizioni, più frequenti dopo gravidanze multiple, sono dovute o si associano frequentemente ad un allontanamento dei muscoli retti dell’addome (diastasi) o ernie ombelicali o para-ombelicali. L’intervento di addominoplastica con plicatura della fascia anteriore dei muscoli retti permette il rimodellamento completo dell’addome con il recupero della funzione di contenzione della parete muscolare e l’asportazione di pelle e adipe eccedenti.

  • Al termine della procedura alla paziente viene applicata una guaina contenitiva, che dovrà indossare per almeno un mese. Il recupero domiciliare sarà di circa 2-3 settimane, tempo durante il quale verranno rimossi completamente i punti di sutura.

  • La cicatrice sottile orizzontale, di lunghezza variabile a seconda dell’entità del grembiule addominale, resterà nascosta sotto gli slip o dal costume da bagno, mentre quella intorno all’ombelico si maschererà bene dall’ombelico stesso.

PRIMA & DOPO

Indietro
Indietro

Lifting degli arti

Avanti
Avanti

Liposcultura